IdBridge CT30
Il lettore IdBridge CT30 è un dispositivo autoinstallante che utilizza i driver standard del dispositivo. Nel caso venga rilevata qualche incompatibilità è possibile scaricare i driver dal sito del produttore.
Per controllare che il lettore venga riconosciuto, collegare il lettore al pc e seguire le indicazioni:
Windows: andare su “Start” > “Pannello di controllo” > Sotto la voce “Hardware e Suoni” cliccare su “Visualizza dispositivi e stampanti”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.
Mac: cliccare sulla mela in alto a sinistra dello schermo > “Informazioni su questo Mac” > Resoconto di sistema > a sinistra, sotto la voce “Hardware”, cliccare su “USB”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.
TS/CRS/CNS
Ricordiamo che per il corretto funzionamento del lettore con le Carte CRS/CNS e di Firma digitale è necessario installare i Driver della Smart Card e i software di gestione associati alla Smart card che si vuole utilizzare