Omnikey 5427 CK

Windows_logo
MacLogo
Tux

Omnikey 5427 CK

Il lettore Omnikey 5427 CK è un dispositivo autoinstallante che utilizza i driver standard del dispositivo. Nel caso venga rilevata qualche incompatibilità è possibile scaricare i driver dal sito del produttore.

Per controllare che il lettore venga riconosciuto, collegare il lettore al pc e seguire le indicazioni:

Windows: andare su “Start” > “Pannello di controllo” > Sotto la voce “Hardware e Suoni” cliccare su “Visualizza dispositivi e stampanti”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.

Mac: cliccare sulla mela in alto a sinistra dello schermo > “Informazioni su questo Mac” > Resoconto di sistema > a sinistra, sotto la voce “Hardware”, cliccare su “USB”. Il lettore dovrebbe apparire tra l’elenco dei dispositivi connessi. Se il lettore non compare, provare prima a cambiare porta USB, poi in caso procedere con l’installazione dei driver.

Istruzioni per il download dei Driver

 Link al sito per il download dei driver per i lettori Omnikey – HID Global

Nella pagina web che si aprirà al link sopra indicato (in alternativa http://www.hidglobal.com voce drive lettori omnikey) selezionare le opzioni come indicato di seguito:

– Nella Casella “All Brands” selezionare la voce OMNIKEY
– Nella Casella “All Products” selezionare la voce  “HID Omnikey 5427 CK”
– Nella Casella “All OSs” selezionare il sistema operativo corrispondente al vostro sistema

Il driver da scaricare conterrà nel titolo “HID OMNIKEY DRIVER”

Per utilizzare il lettore per l’accesso ai vari portali della Pubblica Amministrazione è necessario installare il middleware gratuito rilasciato dal Ministero dell’Interno da questo link.

Contattaci per Informazioni Tecniche o Commerciali!