I lettori capacitivi in silicone EikonTouch si caratterizzano per le loro dimensioni ridotte, alto risparmio energetico, canali di comunicazioni cifrati e generazione di match-on-device e OTP in hardware sicuro e dedicato.
L’acquisizione dell’impronta digitale viene effettuata in questo modo: una volta appoggiato il dito sull’area dello scanner, delle minuscole quantità di elettricità andranno a calcolare la distanza che intercorre tra l’impronta del nostro dito, e quella dello scanner stesso. Se le creste del dito toccano lo scanner, allora dei condensatori, che contengono cariche elettriche, si caricheranno, mentre se i condensatori vengono a contatto con l’aria, perché si trovano in prossimità delle valli del dito, si caricheranno di meno. Il risultato sarà quello di avere i condensatori con più carica che rappresenteranno le creste, mentre quelli con meno carica che rappresenteranno le valli. Mettendo insieme tutte le misure ottenute, si avrà l’immagine dell’impronta digitale, pronta ad essere trasformata in un template. Questo tipo di tecnologia fa si che sia particolarmente difficile ingannare il sistema presentando un falso dito.
I prodotti EikonTouch sono quindi perfetti per la sicurezza del PC ed applicazioni personalizzate. La tecnologia brevettata raggiunge le creste e le valli dell’impronta digitale per catturare i dettagli di stampa, dando altresì la possibilità di catturare una vasta gamma di impronte digitali.
Perché scegliere i lettori EikonTouch?
I lettori EikonTouch hanno rivestimento in silicone ed effettuano un’autenticazione biometrica molto rapida. Inoltre sono resistenti a più di 2 milioni di tocchi, sono performanti anche con dita asciutte, umide o ruvide, e sono disponibili con un Software Development Kit che fornisce API per consentire l’integrazione con numerose applicazioni.
SPECIFICHE TECNICHE
Per ulteriori informazioni contattaci e/o clicca qui