Negli ultimi anni è emersa una nuova tecnologia biometrica basata sul riconoscimento del reticolo venoso del dito. Come l’impronta digitale, anch’essa è in grado di proteggere le nostre informazioni personali, ma con qualche caratteristica che la contraddistingue e che a breve andremo ad illustrare. Grazie a questa scoperta, sono stati ideati degli strumenti in grado di offrirci la sicurezza per preservare i nostri dati e la nostra privacy.
Il dispositivo proposto da Hitachi, società giapponese con sede a Tokyo, è VeinID Scanner. Lo scanner biometrico del sistema venoso, migliora la sicurezza IT fornendo un metodo più accurato di autenticazione dell’utente. Il dispositivo si collega direttamente tramite porta USB a un PC con sistema operativo Windows. Esso può essere impiegato per una varietà di funzioni Client-Server, come l’accesso a Windows, l’avvio/uscita dal salvaschermo e l’accesso a specifiche applicazioni aziendali.
Inoltre, grazie al Software Development Kit, che fornisce un ambiente conforme BioAPI , sarà possibile sviluppare applicazioni software da interfacciare allo scanner Finger VeinID.
Perchè scegliere Hitachi Finger VeinID?
Elenchiamo alcuni dei tanti benefici della soluzione: le vene non possono essere rubate! Il sistema venoso rimane dove nessuno lo può vedere e non può essere replicato. In secondo luogo, i sensori non risentono di problemi con tagli delle dita, umidità o sporcizia. Inoltre i sistemi delle vene delle dita mostrano tassi di accuratezza elevati, e sono molto difficili da falsificare. La corrispondenza del motivo venoso viene completata in maniera rapida, senza problemi e senza attesa. Il processo di scansione di un dito è un’operazione quasi senza contatto, il che significa che la soluzione è molto igienica e semplice da usare. Essa fornisce quindi livelli più elevati di protezione e controllo dell’accesso degli utenti, della gestione delle identità e verifica delle transazioni.
Per ulteriori informazioni contattaci e/o clicca qui