Controllo accessi
Il partner ideale per i progetti di Controllo Accesso
Powering Trusted Identities of the world’s people, places, and things.
Soluzione
Gli Access Controller (o centraline di controllo accessi) forniscono connessioni per tutte le periferiche necessarie per un sistema di controllo accessi semplice o complesso. Ciò consente al controller di riconoscere e identificare gli utenti e controllare le serrature elettriche o varchi o altro tipo di dispositivo. I controller forniscono alimentazione ai lettori e la ricarica della batteria di backup. Comunicando con lettori e altri controller all’interno del sistema, con i sistemi di sorveglianza e altre applicazioni (centraline di allarme, barriere ecc..) permettono di tenere traccia di tutti gli eventi importanti, compresi tutti i permessi di accesso e tentativi non autorizzati di accesso. Gli obiettivi di un sistema di controllo degli accessi sono spesso descritti in termini di protezione delle risorse del sistema o protezione da accessi inappropriati o indesiderati o gestione dei flussi di accesso ad aree proetette.
I controller di accesso sono collegati tra loro con connessione RS485; ad ogni estremità c’è un convertitore di comunicazioni (Spider USB / NET) che si collega, tramite una singola linea, al computer. La lunghezza della singola linea di comunicazione (la distanza tra il convertitore e l’ultimo controllore nella linea) non deve superare i 1.000 metri.
In casi speciali, i controller di accesso sono dotati di un convertitore TCP / IP integrato e possono essere collegati direttamente a una rete locale (LAN). Il convertitore TCP / IP integrato supporta solo la comunicazione del controller in cui è installato. Controller aggiuntivi non possono essere collegati su questo convertitore!