Finger Vein Recognition

Finger Vein Recognition

TECNOLOGIA

Basato sul modello delle vene nella propria mano o dito, il riconoscimento del modello vascolare (VPR) offre la facilità d’uso della geometria della mano con una precisione molto migliorata, lettori più piccoli e minor contatto. Il sistema delle vene delle dita di Hitachi esegue la scansione delle vene delle dita di una persona e quindi abbina i modelli delle vene dei rispettivi modelli prestabiliti.

La luce ad infrarossi vicini generata dalla banca di LED (diodi emettitori di luce) penetra nel tessuto corporeo, e si riflette nell’emoglobina nel sangue. Una telecamera CCD (dispositivo di accoppiamento di carica) (che utilizza un piccolo pezzo rettangolare di silicio per ricevere la luce in entrata) cattura l’immagine del motivo venoso attraverso questa luce riflessa. L’elaborazione delle immagini crea un modello della vena del dito dall’immagine della telecamera. Questo modello è compresso e digitalizzato in modo che possa essere registrato come modello, o immagine digitalizzata, in modo da confrontarlo con il modello memorizzato dell’utente e ,utilizzando tecniche di corrispondenza dei pattern, determinare se esiste una corrispondenza. Gli algoritmi utilizzati nel processo differiscono da fornitore a fornitore.

I sistemi di riconoscimento delle vene delle dita hanno ottenuto un ampio consenso nel settore bancario, soprattutto in Giappone. Inoltre tali sistemi presentano alcuni vantaggi molto potenti. Innanzitutto, non esiste alcuna proprietà di latenza. Gli schemi delle vene nelle dita rimangono dove appartengono e dove nessuno può vederli. Questa è un’enorme considerazione sulla privacy. In secondo luogo, i sensori vascolari sono sia resistenti che utilizzabili. I sensori guardano sotto la pelle e non risentono di problemi con tagli delle dita, umidità o sporcizia. In terzo luogo, i sistemi delle vene delle dita mostrano tassi di accuratezza molto elevati, attualmente superiori all’imaging delle impronte digitali, e sono molto difficili da falsificare; tuttavia, l’accuratezza relativa delle due tecnologie potrebbe cambiare nel tempo poiché la tecnologia delle impronte digitali ha apportato miglioramenti significativi. In quarto luogo, i sistemi delle vene delle dita sono meno vicini al contatto. Ciò significa che solo la parte superiore del dito entra in contatto; e questo è solo per allineare il dito per immagini più precise. La parte centrale del dito (la falange media) da cui la telecamera CCD cattura la sua immagine non ha alcun contatto con la superficie. Infine, i sistemi delle vene delle dita sono estremamente facili da usare in quanto sono abbastanza intuitivi e richiedono pochissima formazione da parte dell’utente.

Accuratezza: i rate per l’accettazione di falsi utenti o il rifiuto di veri utenti sono tra i più bassi per le tecnologie biometriche, rendendo l’autenticazione delle vene delle dita una soluzione di sicurezza affidabile.

Veloce:  la corrispondenza del motivo venoso è completata in un batter d’occhio, offrendo agli utenti un’esperienza di autenticazione rapida senza problemi e senza attesa.

Piccolo: i dispositivi di autenticazione delle vene delle dita sono compatti e quindi applicabili come dispositivi integrati in una varietà di applicazioni.

Facile da usare:  i modelli delle vene di ogni dito sono unici, quindi ogni individuo può registrare più dita come “backup” per scopi di autenticazione. La registrazione è possibile anche per dita sudate, oleose o sporche.

Sicuro: poiché i modelli delle vene delle dita si trovano internamente all’interno del corpo, la contraffazione è estremamente difficile. Anche la secchezza o la ruvidità sulla superficie della pelle non influiscono sulla precisione dell’autenticazione delle venature.

Hitachi's Finger Vein Authentication Technology

Hitachi’s Finger Vein Solution

Contattaci per Informazioni Tecniche o Commerciali!